È partita l’organizzazione del 56° Concorso Nazionale Corale Trofei Città di Vittorio Veneto che si svolgerà dal 26 al 28 maggio 2023. Novità della 56a edizione sarà il rapporto con il mondo della scuola, vogliamo premiare la coralità giovanile partendo dalla scuola e dalle splendide realtà corali in essa contenute. Oltre alle tradizionali competizioni, ci saranno quest’anno due nuove categorie dedicate ai cori scolastici. I gruppi partecipanti avranno inoltre la possibilità di portare il loro canto anche nelle scuole del territorio vittoriese, mostrando così ai loro coetanei quanto sia bello cantare a scuola.
Cantare ci fa bene, il coro ha la capacità di coinvolgerci ed orientarci verso prospettive di bellezza, di armonia e di pace. Il 56° Concorso Nazionale Corale Trofei Città di Vittorio Veneto è un invito a mettersi in gioco partecipando ad una competizione corale importante che offre significative opportunità di confronto e di crescita sia per i cori che per il pubblico.
Un sentito ringraziamento al Comune di Vittorio Veneto, al Comitato artistico e alla preziosa rete di sinergie e collaborazioni che permettono la realizzazione di questo importante evento per la coralità italiana.
Il Coordinatore artistico
Carlo Berlese