Attualmente lavora all'Opera di Stato di Vienna in qualità di assistente musicale (collabora con Christian Thielemann, Simon Rattle, Philippe Jordan, Franz Welser-Möst, William Christie ecc).
Ha studiato direzione d'orchestra e di coro all'Università della Musica di Vienna (𝘏𝘰𝘤𝘩𝘴𝘤𝘩𝘶𝘭𝘦 𝘧𝘶̈𝘳 𝘔𝘶𝘴𝘪𝘬 𝘶𝘯𝘥 𝘋𝘢𝘳𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦𝘯𝘥𝘦 𝘒𝘶𝘯𝘴𝘵, MDW) laureandosi nel 1995 con una tesi su Michael Haydn, Schubert e Bruckner.
In Italia ha compiuto gli studi in Armonia, contrappunto, fuga e composizione ("Vecchia didattica") presso il Conservatorio di Trento (Armando Franceschini).
Ha diretto dal 1996 al 2003 i 𝘍𝘢𝘯𝘤𝘪𝘶𝘭𝘭𝘪 𝘤𝘢𝘯𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘝𝘪𝘦𝘯𝘯𝘢, specializzandosi nel repertorio classico sacro e nella tecnica vocale per voci bianche. In seguito, dal 2005 al 2022 ha lavorato presso la Volksoper di Vienna in qualità di Maestro preparatore del coro di voci bianche e del coro giovanile di quel teatro.
Unisce all' attività musicale l'appassionata ricerca storico-stilistico-estetica, con particolare riferimento alla prassi esecutiva nelle varie epoche. Tiene corsi e conferenze in qualità di relatore ospite presso varie istituzioni musicali e culturali (Vienna, Università della Musica, Conservatori di Verona, Castelfranco Veneto ecc.).