Ha conseguito i diplomi di Pianoforte, Musica corale e direzione di coro e Composizione presso i Conservatori di Trieste e Castelfranco Veneto; ha inoltre frequentato numerosi seminari e corsi di perfezionamento tenuti da musicisti di chiara fama.
È stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali di composizione (Cagliari, Trieste, Belveglio, Verona, Como, Messina, Roma, Pavia, Trento), elaborazione corale (Venezia, Trieste, Trento) e polifonici (Stresa, Adria, Treviso); numerose le commissioni ricevute da festival, enti, associazioni e singoli concertisti.
Le sue composizioni sono in gran parte pubblicate (Bèrben, Suvini-Zerboni, Pizzicato, Pro Musica Studium, E.M.E., Rugginenti, Carrara) ed alcune sono state trasmesse dalla RAI e incise su CD (Rivo Alto, Colloquia, Velut Luna).
È stato per 15 anni coordinatore artistico del Concorso nazionale corale "Trofei Città di Vittorio Veneto" (e membro del Comitato artistico dal 1994 a tutt’oggi), nonché ideatore e direttore artistico del Laboratorio permanente di elaborazione corale di Vittorio Veneto e del Concorso internazionale di composizione per l’infanzia "Suoni di fiaba" di Sarmede/Vittorio Veneto.
Per alcune edizioni – dal 2006 al 2014 – ha ricoperto l’incarico di coordinatore artistico del Concorso nazionale biennale di violino “Premio Città di Vittorio Veneto” e delle collaterali Rassegne nazionali d’archi “Mario Benvenuti”.
Ha fatto parte dell'Esecutivo della Commissione artistica dell'A.S.A.C. (Associazione Sviluppo Attività Corale del Veneto) e collabora con vari enti e associazioni per l'organizzazione di concorsi, concerti, conferenze e guide all'ascolto. Ha collaborato con quotidiani e riviste specialistiche in qualità di critico musicale.
Docente di educazione musicale nella scuola media dal 1980 e dirigente scolastico dal 2004, ha ricoperto per sei anni l’incarico di Referente regionale per le attività musicali dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
È componente della Cabina di regia per i licei musicali e coreutici istituita nel 2011 presso il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca.
Da settembre 2013 è dirigente scolastico del Liceo Statale “Marconi” di Conegliano (TV) dove ha istituito una sezione di liceo musicale.